Scritto da 7:57 pm Siracusa, Cronaca

Furto e ricettazione: Denunciati due uomini a Canicattini Bagni

CANICATTINI BAGNI, SIRACUSA (martedì 7 maggio 2024) – Due uomini, rispettivamente di 41 e 59 anni, sono stati denunciati dagli agenti delle Volanti a seguito di un furto e di un caso di ricettazione. Tutto ha avuto origine domenica scorsa, durante il mercatino rionale di piazza Santa Lucia, quando una donna ha riconosciuto come sua una radio antica esposta in una bancarella gestita dal 59enne. La radio era stata rubata alcuni giorni prima dalla sua abitazione a Canicattini Bagni.

Di Daniel Caria

I poliziotti, intervenuti sulla scena, hanno utilizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare l’autore del furto, un uomo di 41 anni. Si è scoperto che, dopo aver rubato la radio, l’ha ceduta al 59enne con l’intenzione di venderla.

Di conseguenza, il 41enne è stato denunciato per furto, mentre il 59enne è stato denunciato per ricettazione. Grazie alla pronta reazione delle autorità e all’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza, è stato possibile risolvere il caso e agire contro i responsabili dei reati commessi. Questo intervento dimostra l’importanza della collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine nel contrastare e prevenire il crimine.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 7, 2024
Close