Scritto da 9:33 pm Floridia, Cronaca

Violento incendio a Floridia: Intervento dei Vigili del Fuoco

FLORIDIA, SIRACUSA (mercoledì 24 aprile 2024) – Un violento incendio ha scosso la zona della Marchesa a Floridia, mettendo in allarme le autorità locali e richiedendo un immediato intervento da parte dei vigili del fuoco di Siracusa. Sin dalle 15:45 di oggi, i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento del rogo che si è sviluppato all’interno del piano terra di un edificio.

Di Daniel Caria

L’incendio ha interessato diversi locali appartenenti a differenti proprietari, all’interno dei quali era depositato materiale vario, oltre alla copertura dell’edificio stesso.

L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco, supportate da autobotti, autoscale e dalla squadra di Palazzolo, ha permesso di limitare la propagazione delle fiamme ad edifici e attività commerciali circostanti, tra cui un supermercato e un negozio di porte e infissi, nonché abitazioni civili. Fortunatamente, non si segnalano feriti o intossicati, ma le operazioni di spegnimento e bonifica dei locali proseguiranno anche nelle prossime ore.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri e la polizia municipale per garantire il coordinamento delle operazioni e la sicurezza dei cittadini. Inoltre, è stata richiesta l’intervento dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) per valutare eventuali impatti ambientali derivanti dall’incendio.

Il sindaco di Floridia, tramite i social media, ha invitato tutti i cittadini a osservare la massima prudenza in situazioni simili e ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando per garantire la sicurezza e l’incolumità della comunità locale.

L’incendio a Floridia è un chiaro richiamo all’importanza della prontezza e dell’efficienza delle autorità e dei servizi di emergenza nella gestione di situazioni critiche, evidenziando allo stesso tempo la necessità di una continua vigilanza e attenzione alla sicurezza pubblica.

L’immagine utilizzata appartiene a: siracusagds.it

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2024
Close