Scritto da 11:06 am Siracusa, Cronaca

Sospensione dell’affidamento ai servizi sociali: Arrestato e trasferito in carcere 39enne di Lentini

LENTINI, SIRACUSA (martedì 30 aprile 2024) – Un uomo di 39 anni residente a Lentini è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza. Questa decisione ha comportato la sospensione dell’affidamento ai servizi sociali e il trasferimento del soggetto in carcere.

Di Daniel Caria

L’uomo era già ai domiciliari per porto abusivo di armi, reato commesso nel 2022 a Lentini. In precedenza, era stato affidato ai servizi sociali come misura alternativa alla detenzione, a seguito di una condanna per rapina aggravata, estorsione e danneggiamento commessi nel 2016.

La decisione di sospendere l’affidamento ai servizi sociali e di associare l’uomo alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa è stata presa dal tribunale di sorveglianza in seguito a una valutazione della situazione e dei rischi associati al comportamento dell’individuo.

Questa vicenda mette in luce l’importanza delle misure di sorveglianza e dei servizi sociali nel monitorare e gestire soggetti con precedenti penali, al fine di garantire la sicurezza della comunità. La decisione di trasferire il soggetto in carcere indica che le autorità competenti ritengono che la misura dell’affidamento ai servizi sociali non sia più adeguata o sicura nel suo caso.

Ora, l’uomo dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni di fronte alla giustizia penale, mentre le autorità continueranno a vigilare sul suo caso per garantire la sicurezza pubblica.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 30, 2024
Close