Scritto da 4:10 pm Siracusa, Cronaca

Sorrisi e gioia in Pediatria a Siracusa con la donazione di uova di Pasqua da Udicon

In un gesto di generosità e calore, i volontari di Udicon Sicilia, sotto la guida di Salvatore Lorefice, hanno portato allegria ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa, diretto da Maria Assunta Vitale. La distribuzione delle uova di Pasqua ha illuminato i volti dei piccoli pazienti, accolti con entusiasmo dal personale dell’ospedale, tra cui il dirigente medico Arturo Bellomo, la coordinatrice infermieristica Giovanna Zirone, Stefania Di Mauro della direzione sanitaria, Maurizio Rendo, dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, e il direttore sanitario aziendale Salvatore Madonia, insieme alla mascotte Capitan Udicon.

di Davide Lettera

L’obiettivo dell’iniziativa, come espresso da Lorefice, è stato quello di regalare ai bambini momenti di serenità e sorrisi in un periodo lontano dal calore familiare, augurando loro di trascorrere le festività pasquali con gioia. Un simbolo di riconoscimento, una targa ricordo, è stata consegnata al reparto dall’Associazione Udicon, che collabora attivamente con l’ospedale attraverso il Comitato consultivo aziendale per migliorare il benessere degli utenti con varie attività.

Adalgisa Cucè, responsabile dell’UOS Informazione e Comunicazione, ha sottolineato l’importante ruolo di Udicon e delle altre associazioni nel supportare l’ospedale. Madonia ha espresso gratitudine per l’iniziativa che porta conforto ai giovani pazienti, estendendo gli auguri di buone feste a volontari, familiari dei pazienti e al personale, a nome della direzione aziendale, del commissario straordinario Alessandro Caltagirone e del direttore amministrativo Salvatore Lombardo.

La presenza della mascotte e il coinvolgimento del team ospedaliero hanno creato un’atmosfera di festa e divertimento, dimostrando ancora una volta come la solidarietà e l’impegno della comunità possano fare la differenza nella vita dei più piccoli.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2024
Close