Scritto da 6:29 am Siracusa, Sport

Ortigia trionfa su Savona: sicura la semifinale scudetto

Siracusa (giovedì 4 aprile 2024) – Sotto il calore del sole di Siracusa, l’Ortigia dimostra ancora una volta il suo valore, superando il Savona in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il match si è rivelato un intenso duello fino agli ultimi momenti, risolvendosi a favore dei padroni di casa con una conclusione spettacolare.

di Davide Lettera

Il confronto iniziale tra le due squadre è stato caratterizzato da grande equilibrio e una forte attenzione alla difesa, con Inaba e Rizzo che hanno segnato le reti del primo parziale, terminato 1-1. Il secondo tempo ha mantenuto il match in bilico, nonostante le eccezionali parate dei portieri Tempesti e Nicosia.

Un cambio di ritmo si è registrato quando l’Ortigia ha segnato due gol consecutivi, ma non si è lasciata scoraggiare dall’allungo degli avversari, grazie a un importante gol di Inaba che ha chiuso il primo tempo sul -1.

Il terzo quarto ha visto il Savona prendere temporaneamente il largo, ma Carnesecchi ha risposto prontamente per l’Ortigia, riducendo il distacco. Gli ultimi otto minuti hanno visto una rimonta straordinaria dell’Ortigia, con Cassia protagonista di una doppietta che ha riportato il punteggio in parità.

La difesa dell’Ortigia ha poi brillato, consentendo a Di Luciano di segnare il gol del vantaggio. Nonostante il tentativo di pareggio del Savona da parte di Erdelyi, Cassia ha ancora una volta fatto la differenza, portando il risultato sul 9-8 che è stato difeso fino all’ultimo secondo, assicurando così la vittoria e l’accesso alle semifinali scudetto.

Stefano Piccardo, allenatore dell’Ortigia, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra, evidenziando la forza mostrata sia in fase difensiva che offensiva, nonostante alcune iniziali difficoltà. Ha elogiato la capacità dei suoi giocatori di seguire il piano di gioco preparato, evidenziando come questa vittoria rappresenti un significativo passo avanti nella crescita della squadra.

Con questa vittoria, l’Ortigia si conferma come una delle principali contendenti al titolo, pronta a misurarsi con le migliori squadre del campionato italiano nelle imminenti fasi finali della competizione.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2024
Close