Scritto da 1:36 pm Melilli, Cronaca

Operazione della Polizia Locale: Denunciati responsabili di discarica abusiva a Melilli

MELILLI, SIRACUSA (merocledì 20 aprile 2024) – La Polizia Locale del Comune di Melilli ha portato avanti un’operazione volta a contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito di materiali sul territorio comunale, individuando e denunciando i responsabili di una discarica abusiva.

Di Daniel Caria

L’intervento è stato necessario dopo la scoperta di materiali dismessi, provenienti dal Catanese, che erano stati smaltiti illegalmente sul territorio di Melilli. Grazie all’attenta ricostruzione delle dinamiche dell’abbandono, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a individuare i responsabili di questo illecito.

I responsabili sono stati quindi denunciati e diffidati a provvedere al comprovato conferimento dei materiali in discarica autorizzata, nonché al ripristino dei luoghi interessati a proprie spese.

Questa azione dimostra l’impegno delle autorità locali nel contrastare l’abbandono illegale di rifiuti e nell’assicurare il rispetto dell’ambiente e delle normative in materia di smaltimento dei rifiuti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2024
Close