Scritto da 7:02 am Lentini, Cronaca

Operazione “Alto Impatto” a Lentini: arresti e scoperte insolite

Nell’ambito di un’intensa operazione ad alto impatto a Lentini, un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha portato a significativi risultati. Cinquanta tra agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria hanno collaborato nelle attività di controllo e perquisizione, mirate a individui legati agli ambienti della criminalità. L’operazione si è conclusa con l’arresto di due persone, due denunce e il sequestro di un notevole quantitativo di droga e di un’arma insolitamente trasformata da una penna in una pistola clandestina.

di Davide Lettera

Durante le perquisizioni, le forze di polizia hanno arrestato un uomo di 38 anni, pregiudicato, trovato in possesso di una penna modificata per contenere una cartuccia calibro 6,35, trasformandola in un’arma pronta all’uso. Nella sua abitazione sono stati inoltre scoperti 9 grammi di marijuana, 0,26 grammi di crack, un bilancino di precisione, materiali per il confezionamento dello stupefacente e 450 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. L’uomo è stato incarcerato.

Un secondo arresto ha riguardato una donna di 71 anni, trovata con 750 grammi di marijuana e materiale con tracce di altri stupefacenti, motivo per cui è stata posta agli arresti domiciliari.

Sono stati inoltre denunciati un uomo di 34 anni, per detenzione ai fini di spaccio, trovato con un panetto di hashish di 100 grammi nella sua bottega di frutta, e un uomo di 38 anni, con precedenti, per il possesso di 30 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

L’operazione ha portato all’identificazione di 119 persone, al controllo di 65 veicoli e 9 esercizi commerciali, alla elevazione di due sanzioni amministrative e al sequestro di un mezzo.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2024
Close