Scritto da 5:18 am Siracusa, Attualità, Top News

Nuovi collegamenti ferroviari migliorano la mobilità in Sicilia

Siracusa (lunedì 15 aprile 2024) – Da domenica 14 aprile, il servizio ferroviario tra Messina, Catania e Siracusa sarà potenziato grazie all’introduzione di nuovi collegamenti regionali da parte di Trenitalia, la società leader del Polo Passeggeri del Gruppo FS, in collaborazione con la Regione Siciliana. L’obiettivo è rispondere meglio alle esigenze dei pendolari e dei turisti che viaggiano tra queste tre città.

di Davide Lettera

Tra le novità, dal lunedì al venerdì, saranno attivati 2 nuovi treni da Catania Centrale a Giarre-Riposto e 3 in direzione opposta. Aggiunto anche un nuovo servizio da Catania Aeroporto Fontanarossa a Giarre-Riposto, e 4 collegamenti aggiuntivi tra Taormina-Giardini e Catania Centrale. Dal lunedì al sabato, verrà introdotto un treno andata e ritorno tra Catania Centrale e Siracusa, oltre a un nuovo servizio da Catania Centrale a Catania Aeroporto Fontanarossa.

Nei giorni festivi, verranno implementati 4 ulteriori collegamenti tra Messina Centrale e Siracusa, e altrettanti tra Catania Centrale e Siracusa.

Alcuni treni esistenti subiranno modifiche di orario e percorso, come ad esempio:

  • Il treno R 12954 che ora partirà da Siracusa anziché da Catania Centrale;
  • Il treno R 5697 che arriverà a Siracusa invece che a Catania Aeroporto Fontanarossa;
  • Il treno R 12989 e R 12955 che vedranno modificate le loro stazioni di destinazione.

Inoltre, il treno R 22078 da Catania Aeroporto Fontanarossa a Catania Centrale è stato cancellato. Le informazioni dettagliate sui nuovi servizi sono disponibili sul sito di Trenitalia e presso il personale del Customer Care e delle biglietterie.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2024
Close