Scritto da 5:25 am Siracusa, Cronaca

Nuova iniziativa a Siracusa: l’Anagrafe introduce il sistema ‘EliminaCode’

Siracusa (martedì 9 aprile 2024) – ‘ufficio Anagrafe di via San Sebastiano adotta il sistema ‘EliminaCode’, un servizio innovativo volto a ottimizzare e rendere più fluida l’erogazione dei servizi agli utenti. In seguito al successo del progetto pilota nella circoscrizione Tiche, questa iniziativa viene ora estesa per facilitare l’accesso e ridurre i tempi di attesa per il pubblico.

di Davide Lettera

Il sistema sarà presentato ufficialmente alla stampa domani, martedì 9 aprile, alle ore 10, segnando un ulteriore passo avanti nella strategia comunale di digitalizzazione e miglioramento dell’efficienza amministrativa. Questo progetto fa parte di un programma più ampio di riorganizzazione e potenziamento degli uffici periferici, con l’obiettivo di promuovere la transizione digitale e la semplificazione dei procedimenti amministrativi.

All’evento di lancio parteciperanno il sindaco Francesco Italia, l’assessore ai Servizi demografici e allo Sviluppo delle tecnologie Teresella Celesti, e il dirigente Loredana Carrara, sottolineando l’importanza dell’iniziativa per il miglioramento del servizio alla cittadinanza.

Il ‘EliminaCode’ mira a migliorare significativamente l’accessibilità e l’efficienza dell’ufficio Anagrafe, evidenziando l’impegno dell’amministrazione comunale nel rendere i servizi pubblici più agili e vicini alle esigenze dei cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2024
Close