Scritto da 8:12 pm Siracusa, Cronaca

La trasparenza ritorna sul progetto del nuovo ospedale di Siracusa: la pagina web riaperta ai cittadini

SIRACUSA (mercoledì Il consigliere Paolo Cavallaro annuncia che la pagina web https://nos.ospedale.siracusa.it/ , dedicata al progetto del nuovo ospedale di Siracusa, è nuovamente accessibile ai cittadini. La notizia giunge dopo che Cavallaro aveva sollevato la questione nei giorni precedenti.

Di Daniel Caria

Navigando sulla pagina, Cavallaro ha notato la nomina dei primi componenti della struttura del Commissario straordinario Monteforte, tra cui l’avvocato Scuderi di Catania, esperto di diritto amministrativo, e l’ingegnere Muscarà, esperto in gare d’appalto e lavori pubblici. Questo dimostra che il Commissario è già attivamente impegnato nel lavoro.

Tuttavia, Cavallaro fa notare che mancano ancora i provvedimenti relativi alle ultime fonti di finanziamento indispensabili per l’opera. Sono necessari circa 48 milioni di euro per appaltare l’opera, una cifra modesta rispetto a quanto impiega l’Asp di Siracusa per rimborsare gli emigrati sanitari nelle vicine province o nel resto d’Italia.

Il consigliere esprime la speranza che nessuno tenti di ridurre i costi o di frammentare il progetto, sottolineando che sarebbe un errore di visione che la terra di Siracusa non può permettersi.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2024
Close