Scritto da 6:58 am Siracusa, Attualità

La Domenica delle Palme incanta al Santuario della Madonna delle Lacrime

Con l’avvento della Domenica delle Palme, si dà il via alla Settimana Santa, periodo di intensa spiritualità che vede coinvolte tutte le parrocchie della diocesi. Tra queste, il Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa emerge per la particolare suggestione delle sue celebrazioni. Il rettore, Don Aurelio Russo, ha impartito la benedizione sulle palme e sui ramoscelli d’ulivo portati dai devoti, dapprima sul sagrato esterno della basilica, e successivamente all’interno dell’edificio sacro, seguito da una processione che ha condotto i fedeli fino all’ingresso della Basilica.

di Davide Lettera

Le celebrazioni della Settimana Santa al Santuario proseguiranno con eventi chiave: dal Triduo Pasquale che inizia giovedì Santo con la Coena Domini alle 18:00 e la Lavanda dei piedi, alla Via Crucis prevista per venerdì alle 15:30 nei viali del parco del Santuario. Il culmine sarà raggiunto con la Veglia Pasquale, fissata per la serata di sabato alle 19:30.

La domenica di Pasqua sarà caratterizzata da celebrazioni eucaristiche che si susseguiranno dalle 8:00 fino alle 20:00, con l’ultima messa che verrà officiata nella Cripta.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 25, 2024
Close