Scritto da 6:59 am Siracusa, Cronaca

Irem di Siracusa onorata con l’Economy Award 2024 al Senato

Siracusa (sabato 6 aprile 2024) – Per la prima volta, Irem Spa, una prestigiosa azienda di Siracusa, si appresta a entrare nel Parlamento italiano per essere premiata con l’Economy Award 2024. L’evento, che si svolgerà il 10 aprile, vedrà la partecipazione di cento imprese selezionate per il loro impegno nel coniugare successo economico e aderenza ai principi di legalità. Tra queste, Irem Spa si distingue come un esempio luminoso di integrità e innovazione.

di Davide Lettera

La Legalità & Profitto Award, giunta alla sua edizione del 2024, si rivolge a compagnie con un fatturato inferiore ai 500 milioni di euro che si sono imposte sul mercato mantenendo un rigoroso rispetto delle normative vigenti. Le aziende premiate, tra cui figura Irem, sono state valutate per la loro solidità economica, basata sui bilanci del 2022, e per la loro etica aziendale.

L’edizione di quest’anno è frutto della collaborazione con Agcm, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, che si occupa del Rating di legalità, e gode del patrocinio del Senato e del supporto dell’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione. La giuria, composta da rappresentanti di Economy Group e RSM, ha selezionato le imprese vincitrici attraverso criteri oggettivi.

Giovanni Musso, l’amministratore delegato di Irem Spa, ha espresso orgoglio e gratitudine per questo riconoscimento che evidenzia l’importanza della legalità come fondamento del modo di fare impresa dell’azienda. Da quando è stata fondata nel 1979, Irem si è sempre distinta per i suoi alti standard etici, raggiungendo il massimo rating di legalità, ovvero tre stelle, conferito da Agcm.

Con un fatturato che oggi si aggira intorno ai 330 milioni di euro, Irem opera sia in Italia che all’estero, dimostrandosi resiliente nonostante le sfide poste dalla pandemia, dall’aumento dei costi energetici e dalla transizione ecologica. La correttezza, l’onestà e il rispetto delle regole sono i pilastri su cui si basa l’azienda, secondo Musso, che dedica il premio a tutto il personale di Irem per il loro impegno nel perseguire risultati eccellenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 6, 2024
Close