Scritto da 8:55 am Siracusa, Cronaca

Il comandante generale della Guardia di Finanza visita le compagnie di Siracusa e Noto

Siracusa (martedì 14 maggio 2024) – Il Generale Andrea De Gennaro ha partecipato a un briefing istituzionale con tutti gli Ufficiali dipendenti.

di Davide Lettera

Il 10 maggio 2024, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro, ha incontrato le Fiamme Gialle aretusee, recandosi nella Caserma “Sottobrigadiere Girolamo Nuvoletti M.B.V.M.”, sede della Compagnia di Noto, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia, Generale Cosimo Di Gesù, e dal Comandante Provinciale, Colonnello Lucio Vaccaro. Qui, accolto dal Comandante di Reparto, ha rivolto un saluto al personale presente e ai rappresentanti della Sezione A.N.F.I. di Avola.

Successivamente, il Generale De Gennaro, insieme al Comandante Regionale Sicilia, si è recato alla Caserma “Ten. Alfredo Lombardi M.A.V.M.”, sede del Comando Provinciale Siracusa, dove ha incontrato le più alte cariche istituzionali locali: il Prefetto, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica, il Questore e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

Il Generale De Gennaro ha poi partecipato a un briefing istituzionale alla presenza di tutti gli Ufficiali dipendenti. In questa occasione, il Comandante Provinciale ha illustrato gli aspetti relativi al personale e alle infrastrutture, nonché i principali servizi che caratterizzano la missione istituzionale svolta dalle Fiamme Gialle, soffermandosi in particolare sulle azioni di contrasto alla criminalità organizzata nel tessuto imprenditoriale sano.

Al termine della giornata, nella piazza d’armi della caserma, alla presenza di un contingente composto dai militari dei Reparti dipendenti dal Comando Provinciale e dal personale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Siracusa, il Generale De Gennaro ha salutato le Fiamme Gialle, ringraziandole per gli eccellenti risultati conseguiti e per la dedizione e l’impegno con cui svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio dei cittadini e del Paese.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close