Scritto da 2:33 pm Attualità

Guida alla circolazione durante le festività di Pasqua e Pasquetta a Siracusa

(Venerdì 29 marzo) – Con l’avvicinarsi delle Festività Pasquali del 31 marzo e 1 aprile 2024, si anticipa un notevole aumento del traffico veicolare, specialmente durante le giornate di venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo per le partenze, e di lunedì 1° aprile (Lunedì dell’Angelo) e martedì 2 aprile per i rientri. Viabilità Italia sorveglierà attentamente la rete stradale nazionale per assicurare viaggi sicuri e informa che sul sito www.poliziadistato.it sono disponibili utili indicazioni, inclusi un calendario con i bollini di traffico e le fasce orarie con restrizioni per i mezzi pesanti oltre 7.5 t, nonché un elenco dei cantieri fissi sulle autostrade e strade statali principali.

Si prevede un’intensa circolazione già dal tardo pomeriggio di venerdì 29 marzo, con Bollino rosso indicativo di alta criticità del traffico. La situazione sarà simile, se non più intensa, il sabato 30 marzo, migliorando solo verso sera. Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, l’aumento del traffico sarà più marcato al mattino, per poi diminuire nel pomeriggio e in serata.

Durante Pasquetta, le strade e autostrade della provincia di Siracusa registreranno un traffico intenso, in particolare sulle vie di accesso alle località balneari e di villeggiatura. Si invita gli automobilisti a mantenere una guida cauta e conforme alle regole stradali. È consigliato, prima di mettersi in viaggio, verificare lo stato del proprio veicolo, posizionare correttamente i bagagli bilanciando il carico, organizzare in modo sicuro il trasporto degli animali domestici, evitare cibi pesanti e alcol, riposare a sufficienza e aggiornarsi regolarmente sulle condizioni del traffico per evitare inconvenienti o adeguarsi tempestivamente a eventuali modifiche nella regolamentazione della circolazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 29, 2024
Close