Scritto da 8:19 am Francofonte, Cronaca

Eroe quotidiano: la Polizia Locale di Francofonte salva un anziano in difficoltà

Francofonte (lunedì 6 Maggio 2024) – Nella giornata di Ieri, un intervento tempestivo della Polizia Locale di Francofonte ha salvato la vita di un anziano in grave stato di abbandono nel cuore della città. Gli agenti Sebastiano Giaccotto, Isabella Zagarella e l’ausiliario Salvatore Leopaldo sono stati i primi a rispondere alla chiamata, scoprendo l’abitazione allagata a causa della rottura di tubazioni e invasa da un odore insopportabile di cibo marcio.

di Davide Lettera

Con il supporto dei Vigili del Fuoco, il team ha evacuato un’anziana apparentemente disorientata e incapace di gestire le necessità quotidiane. Nonostante la resistenza dell’anziana e il suo evidente stato di confusione, il personale della polizia, assieme ai medici del 118, ha lavorato intensamente per garantirle le cure necessarie.

Nel corso del pomeriggio, è stato necessario il rinforzo di una seconda squadra di polizia guidata dal Ten. Archimede Lorefice con le agenti Caterina Russo e Vincenza Arlotta. Solo dopo un prolungato impegno, l’anziana è stata trasportata all’ospedale di Augusta per ricevere le cure adeguate. L’operazione è stata coordinata dal Commissario Capo dott. Daniel Amato.

Il Sindaco Daniele Nunzio Lentini ha espresso grande orgoglio per l’efficienza e la professionalità dimostrata dalla Polizia Locale. “La nostra polizia conferma il suo impegno nel soccorso ai cittadini e nel mantenere alti gli standard di sicurezza urbana”, ha dichiarato il Sindaco.

Il Commissario Amato ha lodato l’operato dei suoi agenti, sottolineando la loro dedizione e l’impegno costante nel supporto alle persone più fragili della comunità. “Il personale ha dimostrato grande professionalità e dedizione. La nostra mission è essere vicini ai cittadini e il personale di Polizia Locale è fortemente motivato a questo scopo”, ha concluso il Commissario.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 6, 2024
Close