Scritto da 11:14 am Augusta, Cronaca

Due incidenti mortali nello stesso tratto della ex SS 114 ad Augusta in meno di un mese

AUGUSTA, SIRACUSA (domenica 19 maggio 2024) – no verificati in meno di un mese, causando la morte di due persone e lasciando la comunità in lutto.

Di Daniel Caria

Il 23 aprile scorso, Adriano Corvaglia, di 58 anni, ha perso la vita insieme al figlio ventenne. La loro auto è finita in una scarpata mentre stavano tornando dalla zona industriale dove Corvaglia lavorava. La dinamica dell’incidente ha lasciato sgomenti amici e familiari, che hanno visto in un attimo spezzarsi la vita di due persone amate.

Ieri, un 32enne originario di Gela è stato coinvolto in un altro incidente mortale sullo stesso tratto di strada. Per ragioni ancora al vaglio degli investigatori del commissariato di Augusta, l’uomo ha perso il controllo della sua vettura, che si è ribaltata più volte prima di finire fuori strada. Nell’incidente è rimasto ferito anche il compagno di viaggio, le cui condizioni non sono state rese note.

A seguito di questi drammatici eventi, la moglie di Adriano Corvaglia ha espresso il suo dolore e la sua rabbia sui social media, conducendo una battaglia per ottenere giustizia per il marito. Nel suo messaggio, ha sottolineato la tragica ricorrenza di un altro incidente mortale nello stesso tratto di strada a meno di un mese dalla morte del suo compagno:

“A meno di un mese dalla morte di mio marito – scrive la donna – un’altra vittima sulla stessa strada maledetta. In questo caso almeno è arrivato l’elisoccorso e la polizia stradale. Mi fermo qui perché sono costretta a tacere per via delle indagini in corso al vaglio degli inquirenti. Tutta la mia vicinanza a questa povera famiglia, che si trova a vivere il nostro stesso dolore”.

Le sue parole hanno trovato eco tra i residenti della zona, che da tempo denunciano la pericolosità di quel tratto di strada, chiedendo interventi urgenti per migliorare la sicurezza e prevenire ulteriori tragedie. Intanto, le autorità stanno continuando le indagini per stabilire le cause esatte degli incidenti e valutare eventuali responsabilità.

Questi due incidenti hanno riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nella zona di Augusta, sottolineando l’urgenza di interventi infrastrutturali e di una maggiore attenzione da parte delle istituzioni competenti. La comunità si stringe intorno alle famiglie colpite, condividendo il dolore e la speranza che simili tragedie non si ripetano.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 19, 2024
Close