Scritto da 9:42 pm Siracusa, Cronaca

Daspo urbano per parcheggiatori abusivi a Siracusa

SIRACUSA (mercoledì 24 aprile 2024) – Due uomini, rispettivamente di 43 e 40 anni, sono stati colpiti da un Daspo urbano, il divieto di accesso a determinate zone della città, per un periodo di un anno e sei mesi. La misura impedisce loro di accedere all’area del parcheggio del Molo Sant’Antonio e alle vie circostanti.

Di Daniel Caria

Questi individui sono stati sorpresi più volte dalla Polizia Municipale mentre svolgevano l’attività di parcheggiatori abusivi. Il loro modus operandi consisteva nel regolare la sosta dei veicoli e custodirli dietro il pagamento di un compenso.

Il provvedimento è stato emesso dal Questore Roberto Pellicone, che ha preso questa decisione per contrastare il fenomeno dell’abusivismo nei parcheggi della città. Il Daspo urbano, strumento previsto dalla legge per contrastare comportamenti illegali e disturbanti, mira a garantire maggiore sicurezza e ordine pubblico nelle aree interessate.

L’azione delle autorità testimonia l’impegno delle istituzioni nel contrastare pratiche illegali che arrecano disagio ai cittadini e compromettono la vivibilità della città.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2024
Close