L’articolo riflette sulla natura inesorabile e governante del tempo, che scorre in maniera continua e imprevedibile, sfuggendo al controllo umano. Esplora il concetto di “tempus fugit” e come il tempo, personificato da Crono, domini ogni aspetto dell’esistenza, conducendoci infine all’inevitabile fine. Tuttavia, suggerisce che mantenere la mente giovane può essere un modo per ingannare il tempo e prolungare la vitalità. Per una lettura più approfondita, l’articolo completo è disponibile su PisaNews.
Last modified: Marzo 27, 2024Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilgiornaledisiracusa.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- CNA Siracusa avvia raccolta fondi per la Fortezza dopo l’incendio
- Investimento del Comune di Siracusa per promuovere l’attività sportiva all’aperto
- Aperto il concorso per 150 posti all’ASP di Siracusa
- Crisi idrica in Sicilia: necessario intervenire sulle reti per garantire il futuro
- Il Festival delle Arti di Siracusa ospita un suggestivo live dei Pendragon Celtic Music
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Giornale di Siracusa supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions