Scritto da 10:47 am Melilli, Cronaca

Aggravamento della misura cautelare per un 62enne di Melilli: Arresto ai domiciliari con braccialetto elettronico

MELILLI, SIRACUSA (domenica 5 maggio 2024) – Un uomo di 62 anni residente a Melilli, è stato sottoposto a un aggravamento della misura cautelare in seguito all’esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Siracusa. L’uomo è gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna e lo scorso mese gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Di Daniel Caria

Tuttavia, sembra che l’uomo abbia violato ripetutamente questa prescrizione, continuando a contattare la donna tramite telefonate e messaggi, anche durante le ore notturne. In un’occasione, addirittura, si sarebbe avvicinato a lei all’interno di un bar, violando così apertamente il divieto impostogli.

Di fronte a tali violazioni, le autorità hanno preso la decisione di porre l’uomo agli arresti domiciliari, con l’applicazione di un braccialetto elettronico. Questa misura cautelare è stata ritenuta necessaria per garantire la sicurezza della vittima e prevenire ulteriori episodi di violenza da parte dell’uomo.

L’aggravamento della misura cautelare evidenzia la gravità delle accuse nei confronti del 62enne e l’importanza per le autorità di proteggere le vittime di violenza domestica.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 5, 2024
Close